Finestre in Legno

Finestre in legno sono un sinonimo di adattabilità alle più svariate esigenze grazie all’ampia disponibilità di legni, sia massicci che lamellari, accuratamente selezionati e stagionati.
Le finestre in legno proposte da Linea Casa Serramenti , sono serramenti realizzati a sagoma sia regolare che irregolare ( arco, trapezio, oblò, sagoma a campione ecc…) con apertura a battente, scorrevole, wasistass o bilico.

Finestre in legno, perché?

Il legno è un materiale molto resistente, ancorché leggero.  La durata nel tempo, di una finestra in legno è molto alta e un esempio lo sono tutti quegli edifici antichi, anche di decine di anni, che spesso hanno serramenti in legno di oltre 60 anni ancora funzionanti.
Ovviamente i tempi sono cambiati ed ora la verniciatura, molto evoluta negli ultimi decenni, grazie anche all’impiego di vernici all’acqua, ha sopperito al punto “debole” dei serramenti (porte e finestre) in legno. Difatti questi nuovi materiali che lo proteggono  hanno solo bisogno di una regolare minima manutenzione ordinaria per il mantenimento della verniciatura e quindi della protezione del legno stesso.

Ambiente e risparmio energetico

Una finestra in legno dal punto di vista della protezione termica, rispetto ad altri materiali,  è quello che ha maggior valore di coibentazione. Il legno è una materia prima riciclabile e rinnovabile e può essere riciclato al termine della sua vita.

La riqualificazione energetica degli edifici con le finestre in legno

La finestre in legno proposte di Linea Casa consentono, in Italia, di usufruire della detrazione fiscale del 65% per incentivare gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici.

Vieni a trovarci allo show room che si trova a San Giovanni in Marignano in Provincia di Rimini presso l’uscita dell’autostrada a Cattolica.

  • Project Title Finestre in Legno
  • Category Finestre